Cosa comprende le proteine?

Le proteine sono i mattoncini che costituiscono gli organismi viventi. Sono costituiti da una particolare sequenza di amminoacidi. La proteina più rappresentata nel nostro organismo è l'albumina.

---

Le proteine sono formate da lunghe sequenze di amminoacidi (l'unità costitutiva della proteina), che si uniscono l'uno all'altro attraverso particolari legami, detti peptidici, a formare delle lunghe catene (catene polipeptidiche).