Per quante ore deve cucinare la colomba pasquale?

Non c'è un tempo fisso perché ci sono molte variabili in gioco, comunque siamo intorno ai 50 minuti a 170°C per 1 kg di prodotto. Il metodo migliore è quello di usare un termometro a sonda, in questo modo si considera cotta quando raggiunge i 94°C al cuore.