Si può congelare la zucca cruda?

Si la zucca si puo' congelare, pero' e' meglio cuocerla congelata, in quanto una volta scongelata rilascia l'acqua, per cui diventa molliccia.

---

La zucca va congelata tagliandola a pezzi. Bisogna tenere presente, però, che la zucca cruda una volta congelata, andrà cucinata senza farla scongelare (diventerebbe una poltiglia!).