Da quale verbo deriva funesto?

La parola funesto è una aggettivo che non deriva da un verbo. L'aggettivo deriva dal latino funestus, a sua volta derivato dalle parole latine funus e nèris che, insieme, tradotte significano funerale.

---

Funestare