Qual è la capitale dell' anatolia?

Ankara Città della Turchia (4.919.074 ab. nel 2017). Capitale dal 1923. L'Anatolia (dal greco antico ἀνατολή ‘dal luogo ove sorge il sole’, e quindi ‘Oriente’, in quanto situata a est della penisola ellenica) è una regione storico-geografica dell'Asia occidentale compresa nell'odierna Turchia[3].