Il significato di francesco?

Francesco deriva dal latino Franciscus che significa appartenente al popolo dei franchi. Un'altra interpretazione lega invece il nome a Franco, con il significato di libero.

---

Francis è un titolo di genere neutro dal tardo latino Franciscus, che significa "francese, franco" e "uomo libero".