Qual è il significato della spesa?

Cessione di denaro a titolo di pagamento o per altro scopo. Andare a fare la spesa, indica comunemente l'approvvigionamento di viveri e altri prodotti utili per la casa e personali.

---

Con il termine "spesa" si intende un consumo di risorse specifiche ,come denaro ed energia, ma dipende fortemente dal contesto in cui viene usata. Il suo uso più comune è, "andare a fare la spesa" per riferirsi alle compere di generi, alimentari o meno, fatte al mercato o supermercato.