Chi ha inventato i cannelloni?

Nel 1910 nel libro “L’arte cucinaria in Italia” di Alberto Cougnet, appaiono per la prima volta le ricette dei veri cannelloni di pasta. Le ricette sono accompagnate da una precisa indicazione geografica: i “cannelloni alla bolognese” e i “cannelloni alla siciliana”.