Il peperone è un frutto?

Il peperone è un frutto, più precisamente una bacca, ma in cucina viene utilizzata come verdura, fa parte della specie Capsicum anuum, la stessa di alcune varietà di peperoncini, ma non contenendo la capsaicina non risulta piccante

---

Un frutto botanico ha almeno un seme e cresce dal fiore della pianta. Tenendo a mente questa definizione, i peperoni sono classificati come frutti perché contengono al loro interno piccoli semi e crescono dal fiore della pianta di peperone. Si può definire anche ortaggio a frutto.