Il peperone è un frutto?

Il peperone è un frutto, più precisamente una bacca, ma in cucina viene utilizzata come verdura, fa parte della specie Capsicum anuum, la stessa di alcune varietà di peperoncini, ma non contenendo la capsaicina non risulta piccante