Cosa sono i cilindri di una moto?

Non parlerei di cilindri di una moto, ma di un motore, in quanto nulla cambia in caso di automobile. Si tratta del frazionamento del motore. Il numero di cilindri corrisponde al numero di camere di scoppio. Ogni frazionamento ha vantaggi e svantaggi, dipende dalla destinazione d'uso della moto.

---

I cilindri sono una parte del motore dove i pistoni sono posizionati. Le moto hanno 4 Cilindri, e possono essere in linea oppure a V. La Ducati Moto GP: ha 8 Cilindri a V sx-dx(8 Pistoni), 1000 CC, centimetri cubici, ed indica il pompaggio del motore. supera i 250 Cavalli, con un peso di 157 Kg.