Perche si chiama new mexico?

Perché il New Mexico è uno Stato considerato spagnolo in quanto lo spagnolo è la seconda lingua ufficiale, oltre all’inglese. New Mexico per indicare i territori che si estendono a nord e ad ovest del Rio Grande, animato dalla fusione di tre grandi culture: anglosassone, ispanica, e nativa americana

---

ORIGINE NOME: Terra insanguinata e contesa, fu così chiamata nel XVI secolo dagli esploratori spagnoli che provenivano dal Messico.