Chi sono i reduci?

I reduci sono coloro che ritornano dopo una lunga assenza dovuta a imprese e avventure rischiose, da un esilio, da una progionia e simili. Senz’altra determinazione s’intende per reduci, con valore di sostantivo, i combattenti che al termine di una campagna di guerra ritornano in patria.