Dove vive la lampuga?

La lampuga, detta anche corifena, è un particolare tipo di pesce osseo pelagico. La famiglia a cui appartiene è quella delle Coryphaenidae ed è diffusa principalmente in acque tropicali e subtropicali degli oceani Indiano, Atlantico e Pacifico.