Chi erano gli antenati dei cavalli?

Attraverso le diverse ere preistoriche l'antenato del cavallo si chiamò Mesohippus, Parahippus, Merychippus e Pliohippus. Nel corso dei millenni molte ramificazioni si sono anche estinte, come l'Anchitherium e l'Hypohippus.