Mi spieghi la legge della relatività?

La teoria della relatività si basa sul principio che le leggi della fisica non cambino se si cambia il sistema di riferimento. Fu formulato da Galileo riguardo a sistemi inerziali in movimento. Einstein la estese all'elettromagnetismo. Ciò ha permesso di estendere la teoria ai sistemi non inerziali.

---

In fisica con teoria della relatività si intende un insieme di teorie basate sul principio che la forma delle leggi della fisica debba essere invariante al cambiamento del sistema di riferimento. Il primo principio di relatività fu formulato da Galileo.