Che cosa vuol dire alessandro?

Alessandro è un nome maschile italiano di origine greca che significa "colui che protegge gli uomini"

---

Il nome Alessandro vuol dire "colui che protegge gli uomini", ma anche "uomo salvo", "che salva". Alessandrino (diminutivo di Alessandro), Alessandrina, Alessio, Alessia hanno in comune un avverbio scritto nel proprio nome: ‘assai’. Perciò la loro personalità è all’insegna della pienezza.