Perché si chiamano castagne del prete?

un racconto popolare narra di un prete che ricevette molte castagne, le caricò sul suo mulo, il quale inciampò per il troppo peso riversando le castagne nel fiume. Una volta tornato a casa, le mise nel forno, per asciugarle, creando così la ricetta che prese il suo nome.