Cosa significa buia?

Senza luce

---

Buia sta a significare qualcosa che è priva di luce (una strada, una stanza buia, una notte). In senso figurato, declinata al maschile, può riferirsi a periodi di tempo. Al maschile e femminile entra in modi di dire quali: brancolare nel buio, buia in volto, notte buia e tempestosa