Quali sono i benefici nutrizionali delle uova?

Le uova sono un alimento completo e molto nutriente. L'albume (parte bianca) è amato dagli sportivi perchè ha poche calorie e contiene un ottimo livello di proteine facilmente sintetizzabili, vitamine A B1 D e sali minerali. Invece il tuorlo (parte gialla) contiene anche grassi saturi e colesterolo.