Quando si pianta il basilico?

Febbraio-marzo, se utilizziamo un semenzaio in una struttura protetta o in una serra da balcone. Le piante di basilico saranno pronte per il trapianto nel terreno dopo circa 40 giorni. Aprile-maggio, se vogliamo piantare il basilico direttamente a dimora all'aperto, in vaso o nel terreno dell'orto.