Che vuol dire carla?

Il nome deriva dal tedesco kart e significa 'persona libera'. Usato fin dall'antichità in tutta Europa e assai anche in America, fu portato nella forma maschile da numerosi re e imperatori, e in seguito si è diffuso anche nella versione femminile. Si festeggia il 9 maggio

---

La sua variante maschile è Carlo. Le origini di questo nome secondo gli esperti sono germaniche. Carla può assumere più significati, quelli più noti sono forte e sovrano.