Dividi in sillabe eleonora?

E le o no ra

---

Eleonora diviso in sillabe risulta E-le-o-no-ra, perché due vocali aspre (a, e, o) consecutive formano uno iato, che per regola della divisione in sillabe va separato. Diversamente, in caso di dittongo, ovvero quando una vocale aspra e una dolce sono consecutive, la regola prevede che restino unite.