Cosa vuol dire latte scremato?

latte scremato o parzialmente scremato, latte privato totalmente o parzialmente della sua parte grassa, molto usato nell'alimentazione perché è più facilmente digeribile del latte ordinario e ha un basso tenore in colesterolo; per il basso contenuto in grassi è indicato nelle diete ipocaloriche.