Qual è la differenza tra animali domestici e animali da compagnia?

Gli animali da compagnia sono parte del vasto mondo degli animali domestici, ovvero gli animali che vivono a contatto con gli uomo. Sono animali di compagnia quelli che intrattengono una relazione con il padrone, che interagiscono con lui. Tra cane e pesce rosso, il cane è di compagnia.

---

gli animali da compagnia sono quelli tenuti in casa senza fini riproduttivi e sono un sotto insieme degli animali domestici