Chi ha scoperto l'inconscio?

Il concetto di inconscio comparve per la prima volta tra gli scritti di Cartesio, e successivamente fu perfezionato da Locke e Leibniz. Sigmund Freud si riappropriò di questo costrutto dotandolo di sostanza e facendolo divenire uno devi capisaldi della sua teoria.