Conosci qualche poesia di pasqua?

Il pulcino marziano di Gianni Rodari. Ho visto, a Pasqua, sbarcare dall’uovo di cioccolato un pulcino marziano. Di certo il comandante di quell’uovo volante di zucchero e cacao con la zampa ha fatto ciao. E il gatto, per la sorpresa, non ha detto neanche: “Miao”.