Da quale lingua deriva caraffa?

La parola "caraffa" deriva dall'italiano, ma il termine originario è il francese antico "garoufe" o "caroube", che significa "contenitore".

---

Deriva dall'arabo, garrāfa , ovvero 'bottiglia dalla pancia larga’