Che animale è orazio?

Orazio è un cavallo antropomorfo. Orazio, il cui nome completo è Orazio Cavezza (Horace Horsecollar), è un personaggio immaginario dei fumetti e dei cartoni animati ideato da Walt Disney e dal disegnatore Ub Iwerks.

---

Orazio è un cavallo. È un personaggio immaginario dei fumetti e dei cartoni animati ideato da Walt Disney nel 1929. Il suo nome completo è Orazio Cavezza. Fu la prima spalla di Topolino nei cortometraggi degli anni '20 e '30, prima di essere rimpiazzato da Pippo. Fa coppia con la mucca Clarabella.