Quando è stato scritto les miserable?

Les Miserable i Miserabili Romanzo in Tre Volumi Realizzato nell'1862 ,dello Scrittore Francese W.Hugo.

---

I miserabili (Les Misérables) è un romanzo storico di Victor Hugo, pubblicato nel 1862. Suddiviso in 5 volumi, il libro è ambientato tra il 1815 e il 1832, in Francia. Narra le vicende di numerosi personaggi: in particolare la vita dell'ex galeotto Jean Valjean e le sue lotte per la redenzione.