Chi era il generale cadorna?

Secondo Wikipedia, il generale Luigi Cadorna divenne capo di Stato maggiore generale nel 1914 dopo l'improvvisa morte del generale Alberto Pollio e diresse le operazioni del Regio Esercito nella prima guerra mondiale dall'entrata dell'Italia nel conflitto dal maggio 1915 alla disfatta di Caporetto