Cos' è il totalitarismo?

Sistema politico autoritario in cui tutti i poteri sono concentrati in un partito unico, nel suo capo o ristretto gruppo dirigente che domina e controlla l'intera società con ideologia ufficiale imposta con monopolio dei mass media, un controllo centralizzato dell’economia e repressione poliziesca