Quando è stato inventato il bagno?

Bisogna aspettare il 1596 per il primo prototipo di water da interno. John Harrington è l'inventore ufficiale. Il water da lui creato venne posto nelle stanze della regina.

---

In occidente, invece, lo scrittore John Harlington, figlioccio della regina Elisabetta d'Inghilterra, è considerato l'inventore del water closet o wc, che tradotto in italiano significa “ripostiglio per l'acqua”. Nel 1596, sir Harlington ideò un marchingegno fornito di una torre-serbatoio d'acqua.