Dove si trova spinga?

Spinga si trova su un altipiano soleggiato sopra la Valle Isarco, a un'altitudine di 1.105 m, e ha circa 290 abitanti. Questa località fu menzionata per la prima volta nel 1174. Un importante capitolo della storia delle lotte per la libertà del Tirolo fu scritto a Spinga.