Qual è la definizione di irregolare?

Qualcosa che non è conforme a una determinata regola

---

La definizione di irregolare è, che non è conforme alle regole o a una determinata regola, che è in contrasto con le disposizioni di legge, con il regolamento, che si allontana dalla norma stabilita o comunemente ammessa