Che significa alfredo?

Il nome deriva dal sassone Aelf e Raed che significa 'consiglio degli elfi'. Il nome, di origine molto antica, è stato usato da parecchi nobili inglesi. Alfredo viene festeggiato il 14 agosto in onore di Sant'Alfredo, martire e vescovo di Hildesheim nel IX secolo.