Da cosa deriva il tasso di cambio?

I tassi di cambio sono influenzati da fattori economici, dalle decisioni delle banche centrali degli altri paesi, da situazioni politiche, e dalla domanda di mercato.

---

Il tasso di cambio, ovvero il valore di una valuta rispetto ad un'altra, è determinato dal mercato valutario globale in cui gli operatori economici comprano e vendono valute. Domanda e offerta sono influenzate da fattori politici, sociali, esterni ed economici.