Perché cleopatra si uccide?

Quando una spia informò Cleopatra che Ottaviano intendeva portarla a Roma come una prigioniera di guerra, ella decise di suicidarsi per non essere soggetta a una tale umiliazione. Secondo la tradizione, Cleopatra si fece avvelenare dal morso di un serpente.