Il significato di sara?

Deriva dall'ebraico Sarah, che significa "signora" o "principessa"; è un nome di tradizione biblica, essendo portato dalla moglie di Abramo e madre di Isacco, Sara, il cui nome venne cambiato da Dio, in quanto essa era in origine chiamata (Saray, Sarai), che significa probabilmente "litigiosa".

---

Sara è un termine che deriva dall'ebraico "Sarah", che significa Signora o Principessa; è un nome di tradizione biblica, essendo portato dalla moglie di Abramo e madre di Isacco.