Come si tara un termometro?

Per tarare un termometro è sufficiente portarlo alla temperatura del ghiaccio in fusione, dato che questi termometri non arrivano a misurare i 100 Celsius, mescolando ghiaccio ed acqua in un contenitore e immergendo il termometro nell'acqua.