Che significa verde?

Verde è il colore della speranza, anche se si spera sempre di non rimanere al verde

---

Il significato di verde dipende dal contesto. il verde è un colore: il verde del semaforo permette di passare, ma essere al verde significa non avere soldi. in contesti diversi il significato può cambiare.