Che cos la domanda?

È ciò che hai fatto in questo momento: cioè esprimere a parole il desiderio di sapere qualcosa. Ma può anche essere una richiesta scritta rivolta a un organo, a un’ufficio o a un’autorità. Ad esempio, domanda di assunzione.

---

In economia per domanda e offerta si intende l'acquisto e la vendita di beni o servizi. La compravendita avviene nel mercato, dove le quantità di domanda e di offerta determinano i prezzi.