Qual è la differenza fra massa e peso?

La massa è la misura della quantità di materia di cui è fatto un oggetto, mentre il peso è una forza che agisce sull'oggetto e che dipende dalla accelerazione di gravità

---

La differenza tra massa e peso è che la massa misura la quantità di materia di cui è fatto un oggetto, mentre il peso è una forza che agisce sull'oggetto e che dipende dalla accelerazione di gravità. Se un uomo andasse sulla Luna, la sua massa sarebbe la stessa, il suo peso invece cambierebbe