Che cos'è l'onu in breve?

ONU è l'acronimo di Organizzazione delle Nazioni Unite. È un'organizzazione intergovernativa a carattere mondiale.

---

ONU, abbreviazione di organizzazione delle nazioni unite, organizzazione intergovernativa a carattere mondiale. Tra i suoi obiettivi principali: mantenimento della pace e della sicurezza mondiale, sviluppo di relazioni amichevoli tra le nazioni, il perseguimento di una cooperazione internazionale.