Da dove viene la parola robot?

La parola ROBOT deriva dal termine, in lingua ceca, "robota" che significa "lavoro pesante". L'introduzione di questo termine si deve allo scrittore ceco Karel Capek che nel 1920 scrisse il dramma teatrale "i robot universali di Rossum"