Tragedia di sofocle che parla di deianira?

"TRACHINIE" di Sofocle

---

Le Trachinie è una tragedia di Sofocle, la cui data di prima rappresentazione è incerta, tratta l'episodio finale della celebre saga di Eracle: la morte dell'eroe, procuratagli dalla moglie Deianira attraverso una tunica trattata col sangue del centauro Nesso.