Quant' è grande il polo nord?

Il Polo Nord corrisponde a quella regione del mondo chiamata Artide o Circolo Polare Artico. I suoi ghiacci si estendono, secondo calcoli del 2021, per circa 4,72 milioni di chilometri quadrati. Purtroppo questo valore è in diminuzione a causa del surriscaldamento globale.

---

La domanda è generica, di poli nord, ce n’è più d’uno. Limitandoci ai più comuni ne possiamo trovarne almeno cinque: il Polo Nord geografico, chiamato anche Polo Nord terrestre o vero nord, il Polo Nord magnetico, il Polo Nord geomagnetico, il Polo Nord dell’inaccessibilità e il Polo Nord Celeste.