Qual'è il contesto socio politico all'interno del quale si è deciso per il campionato del mondo in Qatar?

più che un contesto socio politico, il mondiale del Qatar è stato assegnato tramite una serie di azioni corruttive da parte di alcuni membri della FIFA, di alcuni governi nazionali europei e del governo Qatariota

---

hanno deciso di affidare i mondiali al Qatar