Dove nasce la ginnastica artistica?

Nel XIX secolo F.L. Jahn inauguró a Berlino la prima palestra pubblica all’aperto, mentre Adolf Spiess, in Germania, sviluppò la ginnastica colletiva. Dall’unione dei metodi di Jahn e Spiess nacque la ginnastica artistica odierna