Cos' è lo strutturalismo?

E' un movimento filosofico, scientifico e letterario del primo Novecento che considera un qualunque oggetto di studio come un insieme organico tra i cui componenti vigono relazioni costanti e sistematiche

---

Lo strutturalismo è – in filosofia – quel movimento filosofico, scientifico e critico letterario che, sviluppatosi soprattutto in Francia durante gli anni sessanta, si estese all'antropologia, alla critica letteraria, alla psicoanalisi, al marxismo e all'epistemologia.