Significato di federica?

Federica ha un significato piuttosto incerto, ma tra le interpretazioni più diffuse vi sono "potente in pace", "governatore pacifico" e "protettore potente". Il nome ha origine germanica.

---

Il nome femminile Federica, è molto comune in Italia e ha origine germanica. In particolare deriva dal termine Frithurik, formato da frithu, che vuol dire pace, sicurezza, e rikya, ovvero potente. Il significato di Federica è quindi: potente nell'assicurare la pace.